SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

Home Canale Tematico
Primo Piano
LA PROVINCIA DI POTENZA SU IGP MARRONCINO DI MELFI
Angela Laguardia (angela.laguardia) - 2/6/08
Accelerare le procedure di valorizzazione e riconoscimento della Identificazione geografica protetta del Marroncino di Melfi. Questo l’obiettivo fissato dai presidenti della terza e sesta Commissione consiliare della Provincia di Potenza, Nicola Acucella e Tommaso Gammone, che oggi si sono riunite congiuntamente.
“È comune interesse salvaguardare, con l’impegno di tutti – spiegano i due presidenti - questo prezioso prodotto di nicchia, che fa parte di un territorio di notevole valore paesaggistico, prossimo a diventare Parco regionale del Vulture. La Provincia di Potenza ha il compito di tutelare l’ambiente del Monte Vulture e le produzioni tipiche, a partire dal Marroncino di Melfi”.
A tale scopo, Acucella e Gammone hanno convocato un nuovo incontro per martedì 12 febbraio, alle 10, cui sono stati invitati i protagonisti del territorio e gli Enti interessati (Regione Basilicata, Comunità Montana del Vulture, Alsia, Camera di Commercio di Potenza, Cia, Coldiretti, Confagricoltura), per definire il percorso necessario ad arrivare in tempi brevi al riconoscimento della Igp.
Versione stampabileVersione per la stampa  |  Indietro >

SSA BASILICATA