SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

Novità & Eventi

(La Redazione - April 7, 2009 ) - ENERGIE RINNOVABILI

Convegno a Matera sabato 18 aprile

L’AQV – Associazione per la Qualità della Vita della Provincia di Matera ha organizzato per sabato 18 aprile 2009 alle ore 10:00, presso l’Hotel San Domenico a Matera, una Tavola Rotonda sul tema “Fonti Energetiche Rinnovabili – Un’opportunità per la Basilicata”.
Il Presidente per la Provincia di Matera dell’AQV Ing. Fabio Mazzilli, a proposito ha dichiarato: “la nostra associazione di volontariato intellettuale, che promuove studi, incontri e dibattiti, instaura rapporti con le amministrazioni locali per proporre idee e soluzioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita dei cittadini, dopo l’appuntamento del mese scorso sul tema dei parchi urbani della Città di Matera, ha voluto organizzare questo importante appuntamento su un tema così attuale, e ricco di prospettive per cittadini privati ed amministrazioni pubbliche quale è quello delle energie rinnovabili, assicurandosi la presenza dei più alti rappresentanti del settore.
Presenti all’incontro, infatti, l’On. Avv. Marcello Vernola, Europarlamentare Commissione Ambiente e Presidente AQV Puglia, l’Avv. Emilio Nicola Buccico, Sindaco di Matera, l’Ing. Francesco Saverio Acito, Assessore all’Energia del Comune di Matera, il Geom. Francesco Labriola, Assessore all’Ambiente e alle Politiche Energetiche della Provincia di Matera, l’Avv. Vincenzo Santochirico, Assessore all’Ambiente e Territorio della Regione Basilicata, il Prof. Alessandro Ortis, Presidente Aeeg – Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, il Prof. Carlo Andrea Bollino, Presidente GSE – Gestore dei Servizi Elettrici.
Saranno, inoltre, presenti esperti dell’AQV in tema di energie, alti rappresentanti di Enea, Eni S.p.A., Edison S.p.A., Enel S.p.A., e Terna S.p.A. Data la qualificata platea di partecipanti, sarà l’occasione per i cittadini materani e tutte le aziende del territorio che si occupano di impianti da energie rinnovabili di fare il punto sulla situazione esistente nella Regione Basilicata”.

SSA BASILICATA