SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

Novità & Eventi

(La Redazione - March 14, 2012 ) - APERTE LE ADESIONI PER “FRUTTA NELLE SCUOLE”

Le scuole primarie potranno aderire dal 26 marzo al 30 aprile

??? Immagine/Didascalia ???

Dal 26 marzo al 30 aprile 2012, le scuole primarie interessate al programma europeo “Frutta nelle scuole” potranno fare richiesta di adesione per l’anno scolastico 2012/2013, tramite una procedura informatica che sarà disponibile sul sito www.fruttanellescuole.gov.it.
Per il prossimo anno scolastico la Commissione europea ha assegnato all’Italia oltre 20 milioni di euro per la realizzazione di Frutta nelle scuole. Alle risorse stanziate dall’Europa, si aggiungeranno i fondi nazionali cofinanziati dal Ministero dell’economia e delle finanze dal fondo di rotazione Igrue, con i quali si prevede di raggiungere un totale di oltre 35 milioni di euro, permettendo così di coinvolgere per la prossima edizione del programma 1.050.000 alunni delle scuole primarie nazionali. Qualora le adesioni degli istituti scolastici dovessero far superare la quota di studenti sopra indicata, sarà realizzata una selezione tra le scuole aderenti, basata sui seguenti criteri: precedenza agli istituti che non hanno ancora partecipato al programma nelle passate edizioni o che hanno partecipato meno; precedenza agli istituti scolastici che comunicano prima la propria adesione al programma. 
Il numero degli studenti coinvolti nel programma Frutta nelle scuole per il prossimo anno scolastico sarà ripartito a livello regionale, in proporzione alla diffusione della popolazione scolastica. Pertanto, ciascuna Regione avrà un numero massimo di studenti delle scuole primarie che potranno partecipare a "Frutta nelle scuole". Superata questa quota, sarà realizzata la selezione sopra specificata.

SSA BASILICATA