SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

Novità & Eventi

(La Redazione - March 21, 2012 ) - AGGIORNATO L’ELENCO DELLE FATTORIE DIDATTICHE

Fanno il loro ingresso nell’albo regionale 3 nuove fattorie

??? Immagine/Didascalia ???

Sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata del 10 marzo è stato pubblicato l’a ggiornamento dell’Elenco regionale delle Fattorie didattiche. Fanno il loro ingresso 3 nuove aziende agricole, di cui 2 agrituristiche, portando l’intera compagine a 44 strutture che hanno sottoscritto la Carta della Qualità e che detengono tutti i requisiti per esercitare le attività di Fattoria didattica.
Le 3 aziende in questione sono: l’agriturismo il Molino della Contessa di Castelmezzano (PZ), l’agriturismo Il Pago di Rotondella (MT) e l’azienda agricola di Paolo Montemurro di Grottole (MT). La prima si distingue per laboratori sull’orto e sulla cucina tipica; la seconda per percorsi sull’a picoltura e la trasformazione della frutta in marmellate. La terza per laboratori sul miele, la preparazione dei formaggi e del pane.
Le schede dettagliate delle 3 nuove fattorie sono consultabili tramite il motore di ricerca del canale Fattorie didattiche del portale dei Servizi di Sviluppo Agricolo, all’indirizzo http://www.ssabasilicata.it/CANALI_TEMATICI/Fattorie_Didattiche/Menu3/Visita.html.

SSA BASILICATA