SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

Novità & Eventi

(Pasqua Sergio - May 22, 2012 ) - AVVIO E GESTIONE DELLE FATTORIE DIDATTICHE

Riparte una nuova edizione del corso di formazione. Dal 24 maggio al 7 giugno a Villa d’Agri

??? Immagine/Didascalia ???

Riparte una nuova edizione del corso di formazione breve dell’Alsia su “Avvio e gestione delle fattorie didattiche”. Si terrà dal 24 maggio 2012 al 7 giugno 2012 a Villa d’Agri di Marsicovetere, presso l’Azienda sperimentale dell’Alsia “Bosco Galdo”, in via Grumentina n.118.
Tra gli argomenti del corso, il piano d’impresa per l’avvio di una fattoria didattica, gli aspetti amministrativi e fiscali, le norme igienico-sanitarie, gli aspetti della fruizione didattica dei vari processi di produzione e trasformazione, la gestione dei laboratori didattici/pedagogici. Spazio anche agli strumenti di comunicazione e marketing per pubblicizzare al meglio le attività delle fattorie didattiche.
La partecipazione è gratuita ed è riservata agli imprenditori agricoli e agrituristici che hanno già fatto pervenire la propria adesione. Potranno, inoltre, intervenire in veste di uditori anche tecnici e produttori interessati. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, valido per la domanda di iscrizione all’Elenco Regionale delle Fattorie didattiche da parte degli imprenditori agricoli. Il corso è organizzato dall’Alsia, Area Servizi Sviluppo Agricolo Specialistici di Matera d’i ntesa col Dipartimento Agricoltura della Regione. Basilicata.
Per info: dott.Ippazio Ferrari, tel: 0835/244265, via C. Levi, 6 - 75100 Matera, cell: 334 6396249, e-mail : ippazio.ferrari@alsia.it.
 

SSA BASILICATA