SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

Novità & Eventi

(La Redazione - May 3, 2012 ) - ORTI URBANI, ARRIVA LA FORMAZIONE ON LINE

Iniziativa del sito ortiurbani.net con il patrocinio della Provincia di Roma

??? Immagine/Didascalia ???

I cittadini-contadini italiani che vogliano coltivare il proprio orto in città possono ora avvalersi di un corso on line. Ad offrirlo è il sito www.ortiurbani.net, che ha da poco lanciato F.OR.TEC. (Formazione Orticola Tecnologica), il primo corso e-learning completamente gratuito focalizzato sulle tecniche e gli strumenti necessari agli aspiranti “contadini” metropolitani.
Questo innovativo modello di formazione a distanza consente di acquisire tutte le conoscenze basilari per sfruttare al meglio il proprio appezzamento di terreno e dar vita a un piccolo orto dedicato all’agricoltura biologica, intesa come modello sostenibile di conversione del territorio urbano.
Il corso si basa su un metodo di insegnamento semplice e graduale che però esige costanza e impegno e che può essere fruito da chiunque disponga di una connessione internet. A seconda delle esigenze, l’utente può accedere a strumenti di social network e di E-Learning che consentiranno una crescente interattività con i docenti, i tutor e gli altri partecipanti. Una metodologia lineare e graduale, dunque, ma anche flessibile perché in grado di adattarsi alle capacità informatiche dello “studente” e alla sua disponibilità di tempo.

SSA BASILICATA