SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

SSA BASILICATA

Novità & Eventi

(La Redazione - May 22, 2012 ) - CHECK LIST SULLA CONDIZIONALITA’

Seminario il 30 maggio a Pantano di Pignola

??? Immagine/Didascalia ???

Si avvia a conclusione il ciclo di seminari sulla condizionalità agricola organizzati dall’Azienda sperimentale Pantano di Pignola dell’Alsia. Mercoledì 30 maggio alle ore 15,30, presso la sede dell’Azienda, in loc. Pantano di Pignola, si terrà l’ultimo degli incontri. Dopo 17 seminari sulle norme e gli adempimenti, in quest’ultimo verrà proposta agli agricoltori che parteciperanno una “check list” per poter controllare se la propria azienda risponde ai requisiti della condizionalità.
La “check list” permette di ricavare una “fotografia istantanea” delle caratteristiche aziendali, evidenziando i “campi” di non conformità e di compatibilità rispetto ai parametri della Pac. Lo strumento consentirà alle aziende agricole di definire il percorso di adeguamento sui vincoli, con particolare attenzione alle problematiche su direttiva nitrati, benessere degli animali, rintracciabilità, sicurezza igienica e sanitaria.
La partecipazione è gratuita e la frequenza conferisce dei crediti formativi riconosciuti dall’Ordine degli Agronomi e Forestali, nonché la possibilità di partecipare alla Comunità Professionale della Condizionalità Agricola promossa dall’Azienda sperimentale Alsia “Pantano” di Pignola. Per info: Alsia – Azienda Agricola Sperimentale Dimostrativa “Pantano” di Pignola, C.da Pantano - Pignola (PZ), tel.: 0835.244640, fax: 0835.258353, e-mail: michele.catalano@alsia.it.

SSA BASILICATA