Home > Orizzonti Lucani > Autentico Lucano > Vieni in camper

IN BICI PER I SASSI

leggi tutto

MOTORI D'EPOCA ALLA SCOPERTA DEL GUSTO

leggi tutto

AUTENTICO LUCANO, IN CAMPER SULLE STRADE DEL GUSTO

leggi tutto

FAL srl

FAL srl

Autentico Lucano
Programma

Autentico Lucano in Camper è il titolo del primo raduno camperistico internazionale che si svolgerà a Matera nell'ambito di Orizzonti Lucani, la grande festa del gusto meridiano, che il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata ha programmato dal 26 al 28 settembre 2008.
 
I camperisti italiani e stranieri, sistemati in un'area attrezzata sulla circumvallazione, nel parco della Regione Basilicata potranno accedere facilmente alle attività in corso nel centro storico e nell'area Sassi, a piedi o con un bus navetta.
 
Orizzonti Lucani, il grande evento sulla tipicità agroalimentare regionale, sarà un'occasione unica per diffondere informazioni sulle produzioni tipiche lucane e sulla tradizione eno-gastronomica a questo target specifico di viaggiatori, abituati a girare ed "esplorare" il globo con atteggiamento particolarmente curioso.Inoltre, dal 25 al 28 settembre, Matera ospiterà la 5° Edizione del Women's Fiction Festival, che prevede la partecipazione di scrittrici, editors, agenti letterari provenienti da tutto il mondo.
 
Il programma dell'iniziativa prevede la possibilità di fruire degli eventi cittadini, di prenotare escursioni e visite guidate nei Sassi a condizioni vantaggiose, di acquistare tipicità agroalimentari lucane a costi convenzionati.
 
Particolari riconoscimenti premieranno infine il camperista più giovane e il più anziano nonchè chi ha percorso più chilometri per raggiungere Matera.
 
La strategia di comunicazione alla base del progetto Autentico Lucano consentorà di coinvolgere i partecipanti al raduno come veicolo di ulteriore diffusione di un messaggio promozionale anche dopo l'evento,attraverso logotipi adesivi da applicare al camper per diffondere in tutto il mondo.
 
La partecipazione è gratutita.
 
Il posto è garantito fino ad esaurimento posti, ma su prenotazione via e-mail.